
Di aziende che vendono distributori automatici di snack, bevande e piatti pronti è pieno il mondo, o perlomeno l’Italia; ma quante tra queste possono vantarsi di vendere una vera e propria esperienza ai propri clienti? Sicuramente Methodo Srl, una realtà consolidata nella fornitura di distributori automatici con sede nella capitale, con cui abbiamo iniziato a collaborare pochi mesi fa. Abbiamo raccolto le informazioni più salienti e tutti i dati utili a descrivere la nostra collaborazione con Methodo.






SFIDE
amiamo vincere le sfide
Proponici la tua!
SOLUZIONE
STRATEGIA
Vuoi una strategia personalizzata?
Abbiamo cominciato a collaborare con Methodo cinque mesi fa con l’obiettivo di ottenere per loro nuovi clienti in alcune province di Lazio e Umbria.
Un aspetto fondamentale della collaborazione e chiave del successo dell’attività è da individuare senz’altro nei continui follow up con il cliente: i feedback e gli scambi di opinioni, così come una comunicazione rapida e responsiva con il cliente, sono aspetti cruciali poiché permettono di comprendere insieme gli aspetti da migliorare. Questo ha portato nel tempo a un miglioramento qualitativo dei contatti e a riscontri positivi dall’esterno che hanno contribuito a consolidare il posizionamento dell’azienda.
La strategia a cui abbiamo pensato per loro prevedeva innanzitutto l’attività di contatto tramite due dei nostri servizi cardine, Contact Management e Social Selling su LinkedIn. A rafforzare la reputazione aziendale e il personal branding dell’Amministratore Delegato, invece, i nostri servizi di gestione della Company Page e della Professional Page con la creazione di piani editoriali mensili mirati al raggiungimento del target.
In una fase preliminare all’attività di contatto, abbiamo cercato e selezionato manualmente i prospect da un database di aziende che ci era stato fornito direttamente dal cliente: l’ideale per chi ama le sfide come noi. Abbiamo preparato script e studiato approcci differenti in base al settore e il Database del cliente è è stato diviso in cluster per avere una statistica qualitativa per settore in un secondo momento.
Dopo cinque mesi di attività, abbiamo ormai constatato come gli imprenditori italiani non siano ancora del tutto pronti ad un’area break innovativa ma la sfida di Methodo è proprio quella di farne comprendere i vantaggi e l’impatto positivo sulla vita dei dipendenti.

SLAPS STATISTICS
RISULTATI


Il CANALE VINCENTE

I PROSSIMI PASSI
In questi primi mesi di attività insieme a Methodo abbiamo lavorato più della metà delle anagrafiche sul database fornitoci, ma le sfide da affrontare non mancano e grazie ai frequenti scambi di idee, le “cose da fare” stanno aumentando. Insieme, stiamo lavorando alla pianificazione dei prossimi mesi per vedere salire il numero di contratti chiusi e per rafforzare sempre di più il posizionamento dell’azienda.
Mentre aspettiamo di raccontarti gli sviluppi dell’attività, ti lasciamo alle parole di Stefano:
Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con Mallei, che ha portato a risultati concreti e misurabili nel nostro sviluppo commerciale. Il loro approccio innovativo e la competenza nel digital marketing ci hanno permesso di ottimizzare le nostre strategie e raggiungere nuovi obiettivi. Questa partnership rappresenta un passo importante per la crescita continua della nostra azienda.
Vorresti essere la nostra prossima Case History?