Il nostro methodo vincente per un’azienda leader nella fornitura di distributori automatici innovativi

Di aziende che vendono distributori automatici di snack, bevande e piatti pronti è pieno il mondo, o perlomeno l’Italia; ma quante tra queste possono vantarsi di vendere una vera e propria esperienza ai propri clienti? Sicuramente Methodo Srl, una realtà consolidata nella fornitura di distributori automatici con sede nella capitale, con cui abbiamo iniziato a collaborare pochi mesi fa. Abbiamo raccolto le informazioni più salienti e tutti i dati utili a descrivere la nostra collaborazione con Methodo.

SFIDE

  • Entrare in contatto con aziende che non dispongano già di un’area break o di bar o mense interne.


  • Trovare aziende che riconoscano i vantaggi di avere un’area ristoro all’interno dell’azienda e  che non facciano resistenza al cambiamento


  • Aumentare la Brand Awareness dell’azienda affinché possa distinguersi e affermarsi rispetto ai competitor.

amiamo vincere le sfide

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SOLUZIONE

STRATEGIA

Profilazione database fornito dal cliente con aziende in target definite

Gestione della pagina aziendale per dare visibilità al marchio,
consolidare la Brand Awareness e creare consapevolezza
riguardo ai vantaggi di un’area ristoro per i dipendenti.

Gestione e creazione di contenuti utili a vendere l’esperienza e il valore dello stare insieme, che parlino di cosa fa stare bene il dipendente, di innovazione e tecnologia
e di rispetto dell’ambiente e sostenibilità

Raggiungere le aziende nel database fornito dal cliente

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Profilazione database fornito dal cliente
con aziende in target definite

Gestione della pagina aziendale per dare visibilità al marchio, consolidare la Brand Awareness e creare consapevolezza riguardo ai vantaggi di un’area ristoro per i dipendenti

Gestione e creazione di contenuti utili a vendere l’esperienza e il valore dello stare insieme, che parlino di cosa fa stare bene il dipendente, di innovazione e tecnologia e di rispetto dell’ambiente e sostenibilità

Raggiungere le aziende
nel database fornito dal cliente

Vuoi una strategia personalizzata?

DACCI IL VIA!

Abbiamo cominciato a collaborare con Methodo cinque mesi fa con l’obiettivo di ottenere per loro nuovi clienti in alcune province di Lazio e Umbria.
Un aspetto fondamentale della collaborazione e chiave del successo dell’attività è da individuare senz’altro nei continui follow up con il cliente: i feedback e gli scambi di opinioni, così come una comunicazione rapida e responsiva con il cliente, sono aspetti cruciali poiché permettono di comprendere insieme gli aspetti da migliorare. Questo ha portato nel tempo a un miglioramento qualitativo dei contatti e a riscontri positivi dall’esterno che hanno contribuito a consolidare il posizionamento dell’azienda

La strategia a cui abbiamo pensato per loro prevedeva innanzitutto l’attività di contatto tramite due dei nostri servizi cardine, Contact Management e Social Selling su LinkedIn. A rafforzare la reputazione aziendale e il personal branding dell’Amministratore Delegato, invece, i nostri servizi di gestione della Company Page e della Professional Page con la creazione di piani editoriali mensili mirati al raggiungimento del target. 

In una fase preliminare all’attività di contatto, abbiamo cercato e selezionato manualmente i prospect da un database di aziende che ci era stato fornito direttamente dal cliente: l’ideale per chi ama le sfide come noi. Abbiamo preparato script e studiato approcci differenti in base al settore e il Database del cliente è è stato diviso in cluster per avere una statistica qualitativa per settore in un secondo momento.

Dopo cinque mesi di attività, abbiamo ormai constatato come gli imprenditori italiani non siano ancora del tutto pronti ad un’area break innovativa ma la sfida di Methodo è proprio quella di farne comprendere i vantaggi e l’impatto positivo sulla vita dei dipendenti.

+ 740 AZIENDE

SLAPS STATISTICS

RISULTATI

Il CANALE VINCENTE

I PROSSIMI PASSI

In questi primi mesi di attività insieme a Methodo abbiamo lavorato più della metà delle anagrafiche sul database fornitoci, ma le sfide da affrontare non mancano e grazie ai frequenti scambi di idee, le “cose da fare” stanno aumentando. Insieme, stiamo lavorando alla pianificazione dei prossimi mesi per vedere salire il numero di contratti chiusi e per rafforzare sempre di più il posizionamento dell’azienda.

Mentre aspettiamo di raccontarti gli sviluppi dell’attività, ti lasciamo alle parole di Stefano:

Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con Mallei, che ha portato a risultati concreti e misurabili nel nostro sviluppo commerciale. Il loro approccio innovativo e la competenza nel digital marketing ci hanno permesso di ottimizzare le nostre strategie e raggiungere nuovi obiettivi. Questa partnership rappresenta un passo importante per la crescita continua della nostra azienda.

Vorresti essere la nostra prossima Case History?

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Francesco Caruso
Francesco Caruso

Genovese, Co-founder e Amministratore delegato di Mallei, impresa che supporta le startup e le aziende b2b nella creazione e nella gestione della rete commerciale.

Esperto di marketing, ha maturato una vasta esperienza nel mondo b2b ricoprendo in precedenza le posizioni di City Manager di Webidoo, Area Manager di Digital Company e Direttore Commerciale di Millenium Group.

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