La collaborazione con una realtà consolidata nella produzione conto terzi di integratori alimentari

Oltre vent’anni di esperienza nella produzione conto terzi di integratori alimentari all’avanguardia, un’offerta imperdibile di probiotici, prebiotici, dispositivi medici, alimenti ai fini medici speciali, un servizio personalizzato di alta qualità e tanto altro. Parliamo di Inpharma, una realtà consolidata, ma soprattutto, vogliamo raccontarti tutto sulla nostra collaborazione.

SFIDE

  • Difficoltà a individuare aziende senza impianto produttivo con necessità
    di produrre in private label

  • Ricerca manuale e selezione di aziende appartenenti a settori diversi potenzialmente interessate a creare una linea di integratori

  • Barriera linguistica in alcune destinazioni

amiamo vincere le sfide

Proponici la tua!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

SOLUZIONE

STRATEGIA

Individuazione di aziende con bisogno emerso
o latente di produrre in private label

Gestione della pagina aziendale per dare visibilità
al marchio anche su LinkedIn sfruttando la storicità
e la brand awareness consolidata e trovare nuovi partner

Gestione e creazione dei contenuti per posizionare
Daniele Arnoldi e Stefano Dedò come Leader di settore

Raggiungere i decision maker delle aziende senza impianto produttivo o con un potenziale interesse a creare una propria linea di integratori

[CLICCA SU OGNI VOCE
PER UN APPROFONDIMENTO]

Individuazione di aziende con bisogno emerso
o latente di produrre in private label

Gestione della pagina aziendale per dare visibilità al marchio anche su LinkedIn sfruttando la storicità e la brand awareness consolidata e trovare nuovi partner

Gestione e creazione dei contenuti per posizionare Daniele Arnoldi e Stefano Dedò come Leader di settore

Raggiungere i decision maker delle aziende senza impianto produttivo o con un potenziale interesse a creare una propria linea di integratori le aziende
nel database fornito dal cliente

Vuoi una strategia personalizzata?

La collaborazione con Inpharma è cominciata grazie alla nostra partnership con Assointegratori e a contribuire al successo dell’attività sono stati diversi fattori, tra cui sicuramente una certa propensione a collaborare, una visione simile e la volontà di andare verso una stessa direzione. Da non sottovalutare poi la passione per il calcio che accomuna il nostro Direttore Commerciale e i nostri referenti all’interno di Inpharma, l’amministratore delegato Daniele Arnoldi e l’Head of Sales and Development Stefano Dedò.
Il confronto sugli esiti delle partite durante il primo quarto d’ora di ogni riunione non ha direttamente generato opportunità commerciali, ma possiamo considerarlo uno step fondamentale per l’ottimo rapporto che si è creato con il cliente, a livello professionale, ma ancor prima umano. Per noi, una buona sintonia è un elemento imprescindibile quando si cerca di raggiungere un obiettivo.

Durante la prima fase della nostra collaborazione l’obiettivo era quello di trovare nuovi clienti in Italia e per raggiungere tale scopo abbiamo optato per il nostro servizio di Contact Management, perfetto per creare molte nuove opportunità a livello nazionale. Dopo sette mesi di collaborazione e dopo una pausa durante la quale il cliente ha potuto seguire adeguatamente tutti i prospect generati, la scorsa primavera abbiamo ripreso le attività con una nuova strategia finalizzata all’internazionalizzazione dell’azienda.

Nuova missione, nuova strategia, a partire dalla ricerca e dalla profilazione delle aziende e dei contatti in target: perché produrre conto terzi soltanto per aziende farmaceutiche che storicamente commissionano la produzione di integratori alimentari, quando ci potrebbero essere molte altre aziende interessate ad avere una propria linea di integratori? Via di “espansione”, questa volta non globale, ma del target. 
Questa volta, per raggiungere il target straniero abbiamo proposto al cliente il nostro cavallo di battaglia: il Social Selling su LinkedIn, contattando i prospect dalle Professional Page di Daniele e di Stefano. 

L’attività di contatto era ed è sicuramente agevolata dalla pubblicazione di contenuti sulle due pagine professionali e se ancora non ci credi quando ti diciamo che il servizio di gestione della comunicazione delle pagine LinkedIn è indispensabile per creare nuove opportunità, è ora di ricrederti. Infatti, grazie alla pubblicazione di contenuti sulla Company Page di Inpharma, alcuni prospect hanno deciso di sedersi autonomamente al tavolo delle trattative, contattando direttamente l’azienda su LinkedIn

+ 3378 AZIENDE

SLAPS STATISTICS

RISULTATI

Il CANALE VINCENTE

I PROSSIMI PASSI

La collaborazione è ancora all’inizio e anche se il numero dei risultati ottenuti ci rende ottimisti sugli esiti delle prossime attività, ci sono ancora aziende da contattare e diverse opportunità ancora da sfruttare. Mentre pianifichiamo le prossime mosse da compiere e ridefiniamo mensilmente la strategia, abbiamo pensato di chiedere il parere di Daniele e Stefano.

Ti lasciamo alle loro parole:

Mallei: un partner strategico per la nostra crescita.

In un mercato sempre più competitivo, avere un partner che sappia interpretare le nostre esigenze e trasformarle in risultati concreti è essenziale. Mallei ha saputo fare proprio questo: non solo ha migliorato la nostra presenza su LinkedIn , ma ha reso il nostro approccio alla comunicazione digitale più efficace e mirato.

Fin dall’inizio, il loro team si è distinto per un’attenzione meticolosa alle nostre necessità, traducendo proattivamente le nostre strategie in azioni concrete che hanno generato nuovi contatti e opportunità. La capacità di comprendere il nostro contesto, di adattarsi e la loro disponibilità costante hanno reso questa collaborazione estremamente fluida e produttiva.

Quello che davvero fa la differenza con Mallei è il loro approccio consulenziale: non si limitano a eseguire, ma ci affiancano in un percorso di crescita, portando valore con idee innovative (alcune volte troppo, ma le accetto volentieri) e strategie basate su dati concreti. Il loro supporto non è mai stato solo operativo, ma strategico, aiutarci a definire e affinare il nostro posizionamento online con precisione ed efficacia.

Questa partnership è un investimento che sta dando risultati tangibili e siamo entusiasti di proseguire su questa strada, con la certezza che il meglio deve ancora venire.

Sono molto contento della collaborazione con Mallei, che ha davvero superato le nostre aspettative. Fin dall’inizio hanno dimostrato di essere più di un semplice partner: grazie al loro impegno e alla capacità di capirci a fondo, ci hanno aiutato ad aumentare visibilità e interazioni su LinkedIn, portando nuovi contatti e opportunità. Il loro team è sempre stato disponibile e pronto a supportarci, adattandosi ai cambiamenti con professionalità e flessibilità. Vedere la loro passione nel raggiungere i risultati al nostro fianco è stato motivante, e siamo entusiasti di continuare insieme questo percorso di crescita.

 Sono molto contento della collaborazione con Mallei, che ha davvero superato le nostre aspettative. Fin dall’inizio hanno dimostrato di essere più di un semplice partner: grazie al loro impegno e alla capacità di capirci a fondo, ci hanno aiutato ad aumentare visibilità e interazioni su LinkedIn, portando nuovi contatti e opportunità. Il loro team è sempre stato disponibile e pronto a supportarci, adattandosi ai cambiamenti con professionalità e flessibilità. Vedere la loro passione nel raggiungere i risultati al nostro fianco è stato motivante, e siamo entusiasti di continuare insieme questo percorso di crescita.

Vorresti essere la nostra prossima Case History?

Francesco Caruso
Francesco Caruso

Genovese, Co-founder e Amministratore delegato di Mallei, impresa che supporta le startup e le aziende b2b nella creazione e nella gestione della rete commerciale.

Esperto di marketing, ha maturato una vasta esperienza nel mondo b2b ricoprendo in precedenza le posizioni di City Manager di Webidoo, Area Manager di Digital Company e Direttore Commerciale di Millenium Group.

Articoli: 8

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *